|
CREATI PER NON MORIRE
La condizione in cui Dio mise l’uomo nella creazione fu di grande privilegio. Tutto il creato era a sua disposizione. Era il padrone della terra e di tutti i suoi frutti senza fare alcuno sforzo.
Poi DIO disse: «Facciamo l’uomo a nostra immagine e a nostra somiglianza, ed abbia dominio sui pesci del mare, sugli uccelli del cielo, sul bestiame e su tutta la terra, e su tutti i rettili che strisciano sulla terra».
Così DIO creò l’uomo a sua immagine; lo creò a immagine di DIO; li creò maschio e femmina.
E DIO li benedisse e DIO disse loro: «Siate fruttiferi e moltiplicatevi, riempite la terra e soggiogatela, e dominate sui pesci del mare, sugli uccelli del cielo e sopra ogni essere vivente che si muove sulla terra».
E DIO disse: «Ecco io vi do ogni erba che fa seme sulla superficie di tutta la terra e ogni albero che abbia frutti portatori di seme; questo vi servirà di nutrimento.
E a ogni animale della terra, a ogni uccello dei cieli e a tutto ciò che si muove sulla terra ed ha in sé un soffio di vita, io do ogni erba verde per nutrimento». E così fu.
Allora DIO vide tutto ciò che aveva fatto, ed ecco, era molto buono.
Dio eterno (che non muore) creò l’uomo a sua immagine e somiglianza, per farlo abitare in un luogo della terra preparato per lui, dove la parola MORTE non era conosciuta.
|
|